giovedì, novembre 22, 2007

Un'altro piscchiello giovine ed inesperto....

Un'altro piscchiello giovine ed inesperto, e' l'ennenesima volta che si prende il primo che parla con parolacce tecniche e lo si schiaffo in un ambito serio a far recensioni.
Il mio è un blog semiserio, per questo mi prendo delle ampie libertà, nonostante ciò mano a mano ho postato gli articoli è successa una cosa: mi sono accorto che erano molto più seri e spesso più avanzati e precisi di quelli di alcune riviste. Proprio una cosa alla rovescia. Strano, erano nati solo con l'intenzione di far casino. inoltre alcuni erano stati redatti tanti anni orsono.

Prendiamo queste frasi prese da una recesione AUDIO di un siti moltocostoso e figoso:
"ha portato ad un suono di migliore qualità e di tipo stereo, che poteva anche essere convertito in suono surround tramite il Dolby Pro Logic."

Si tratta di un'incapsulamento Ciccio, non di una conversione. il meccanismo della doppia D comprime i dati relative ai canali in sole 2 tracce., Altrimenti il Pal covertirebbe il BN in colore.... sarebbe bello ma impossibile
Non esistono solo gli mpeg: anche in analogico si comprime.


"Il LaserDisc, nonostante i suoi innegabili vantaggi, ha avuto vita molto breve perché è stato spazzato via dall'arrivo sul mercato del DVD,"

BREVE?????? "IL" i formati di laser disc erano TRE, come avviene oggi con i DUE quasi hd... Il sistema dominante era quello di Philips-pioneer con lettura laser e non strisciante, sistema che verra' ripreso nei CD, in vendita nel 1978 e morto negli anni 90


" LaserDisc, versioni comunque non molto diffuse e che richiedevano un sistema di riproduzione molto costoso."

Certo, ora mi venite a dire che un sistema di 5 casse che non sia una schifezza da patatine come quelle comprate dal salumiere all'angolo non sia costoso. Mi e' capitato a casa di un conoscente che spegnendo le 6 patatine e accendendo le 2 schifide casse incorporate nel tv si sentisse meglio... bleurg!



"Dopo circa 10 anni di onorata carriera, i DVD cominciano ad essere lentamente sostituiti dai nuovi standard"

se quasi 30 anni era una "vita breve" quella dei DVD cosa e'? un flash?


" I nostri test sono stati realizzati un salone di circa 30 metri quadrati ed un volume approssimativamente di 140 metri cubi."

Siamo imbianchini? o stiamo parlando di un'acquario?

Inoltre contrariamene al testo che afferma che in un prossimo futuro nel cavo HDMI sarà veicolato il dato grezzo permettendo maggiori qualità è d'obbligo ricordare che il collegamento anticopia HDMI e' stato voluto cosi' per evitare di veicolare i dati grezzi (e relative chiavi) altrimenti il caro stupendo FW ormai 20nnale sarebbe bastato.

1 commento:

Anonimo ha detto...

altrimenti il caro stupendo FW ormai 20nnale sarebbe bastato.

FW = ? FireWire?