mercoledì, gennaio 10, 2007

italiani, gente hitech


Queste sono in ordine di richiesta le parole più cercate attraverso google nel mese di novembre in Italia.
Roba da fantascienza.


1. babbo natale
visto il periodo è abbastanza normale la ricerca di babbo Natale, magari non avrei detto la parola più cercata, però siamo nella normalità.

2. goku
il secondo posto è raccapricciante, con tutto quello che succede, con i casini che sta facendo il nostro governone, ecc. ecc. La seconda parola più cercata essere un affare che non saprei descrivervi se non copiando spudoratamente da qualche parte "Goku è il protagonista della serie di Dragon Ball. Quando la serie ha inizio, è un ragazzino di circa 12 anni che vive da solo sulle montagne "
mi lascia alquanto basito


3. winnie the pooh
il terzo posto, sebbene inaspettato e meno peggio di di altri, un tenero orso di pezza.....



4. amore
una cosa importante, peccato che anche cercarla con Google sia difficile trovarsi


5. riccardo scamarcio
riccardo scamarcio, ma chi è. Domandare al motore di ricerca chi e' costui è il minimo. Si scopre che questo personaggio che ha recitato in un paio di film, possiede un bislacco sito Internet, deve avere un ufficio marketing veramente poderoso, sicuramente migliore delle sue capacità recitative. Se dovessi divenire un attore, sicuramente, mi farei dare l'indirizzo del suo team.


6. hilary duff
un'altra perfetta sconosciuta, accidenti! Ma le producono a raffica. Chi distrae un attimo e hanno creato l'ennesima ragazzina, sicuramente carina, che canta. Come sia riuscita a salire sesta posizione..... forse lo stesso ufficio marketing del 5?

7. juventus
gli italiani, si sa, sono tutti tette e pallone.

8. tre metri sopra il cielo
altro mistero glorioso, di cui non ho voglia di andare in ricerca

9. milan
no, mi sbagliavo, gli italiani sono pallone e pallone.

10. valentino rossi
Valentino rossi, incredibilmente dietro al marcio e all'ochetta, forse forse è l'unica cosa normale, fino ad ora, di questo elenco, insieme a babbo Natale ovviamente. NB non lo seguo ma almeno e' un qualcuno.


11. musica
la musica importante, molte delle ricerche contengono la parola musica: normale che compaia

12. laura pausini
caspita! I casi sono due o è uscita con un nuovo lp, oppure ha veramente tanti fans

13. tatuaggi
l'orrido del momento, non si chiedono neanche che cosa stanno applicando, donne miti che portano simboli di libertà sessuale, uomini con disegnati simboli di fertilità.....

14. beppe grillo
il simpatico Beppe ha scoperto la sua strada, il suo blog è uno dei siti più visitati del Web italiano.

15. isola dei famosi
Questo avrei preferito non non leggerlo.




Quando mi dicono che Internet è importante perché porta cultura, conoscenza e migliora la qualità della vita, tanto da usufruire incentivi statali, tanto da scomodare dotte citazioni, forse basterebbe la lettura di questa top ten per capire come viene utilizzata dall'italiano medio che dopo aver tifato per la squadra preferita ed aver osservato le tette della cantante si sceglie il tatuaggio migliore da impastare sul pube, magari una scritta d'amore recuperata da Google.

1 commento:

Anonimo ha detto...

azz... quante cosette chiede la gente ad internet...ahhaha... guarda, se vuoi ti passo le chiavi di ricerca con cui trovano il mio blog... c'è da ridere...