sabato, dicembre 09, 2006

la marcia degli idioti

quest'immagine racconta più di qualsiasi discorso la preparazione informatica dell'Italia, secondo panda software, ma anche secondo altri fornitori di antivirus, l'Italia è uno dei paesi più impestati dell'intero pianeta.

Piu del Brasile, Argentina,Grecia e, probabilmente, Tanzania. Siamo il 4rto mondo informatico.

Il 27% dei PC infetti corrisponde alla spocchia che leggo nel viso dei clienti quando spiego cosa è cosa buona ed invece cosa non va fatto: "se fanno tutti così ci sarà una ragione" mi rispondono gli idioti, anzi sostengono che i miei sistemi sono sbagliati perche' sono io il diverso.

Gli imbecilli a forza di scambiarsi allegati divertenti in formati bislacchi imprestandosi a vicenda si ritrovano con computer molto lenti con il terrore che gli fumino la carta di credito.

la cosa divertente, visto che il 27% vuol dire che sono colpiti sia i computer dei privati che quelli delle aziende, vuol dire che almeno 10% delle aziende non ottemperano alla legge n. 196/03: abbiamo 10% degli amministratori delegati in Italia che rischiano la galera.

PS la marcia degli idioti e' un vecchio racconto di SF degli anni 50 o 60.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Perfettamente d'accordo... il bello e' che il 90% di questi idioti (a) non sa di essere impestato e (b) non si rende conto che essere impestato puo' voler dire diffondere altre schifezze o essere parte di botnet in mano a criminali.